social

arance-homeL'arancia siciliana è il frutto che racchiude il sole, il mare ed i profumi che fanno della Sicilia terra d’amuri e di ‘ncantu..
E’ bella da vedere, buona e salutare. Il suo sapore estremamente versatile si presta alla preparazione di numerose raffinate pietanze, sia dolci che salate. Se consumata semplicemente da sola, rappresenta una fonte di energie, di vitamine e di antiossidanti ineguagliabile.
Questi aspetti, come  ben noto, sono comuni per natura alle arance di qualsiasi provenienza, ma è ormai accertato come gli agrumi, essendo piante di origine tropicale, possiedano scarsa  resistenza alle basse temperature e prediligano climi caldi e sufficientemente umidi. Da qui si comprende che  le condizioni ambientali siciliane sono tra le più idonee al mondo per produrre agrumi  dalle caratteristiche singolari e inimitabili.

La denominazione IGP (indicazione geografica protetta)  riconosce come arance rosse di Sicilia le seguenti varietà:
•    Tarocco
•    Moro
•    Sanguinello
Dunque, queste sono le varietà di arance che noi di Agrumhè  con maggiore dedizione trattiamo, ma la nostra gamma di prodotti non finisce qui. Visita la voce di riferimento per scoprirne di più.


Buona navigazione!